Budget
Il Budget consiste nei soldi e nelle risorse. Le Regioni, le Autonomie e gli Stati possono avere il loro proprio budget.
Contents
Guadagni
Tasse
Ogni giocatore versa nello stato parte di ciò che guadagna lavorando nelle fabbriche, in accordo con la legge di tassazione.
Vendere risorse
Ogni stato può vendere risorse dal mercato di stato.
Donazioni
Ogni giocatore con il livello uguale o superiore a 60 può fare donazioni di soldi e risorse, c'è uno scambio speciale in proporzione all'oro donato: 1:500.000
Tassa di volo
Le tasse di volo, che possono essere messe in caso di confini aperti si aggiungono anche esse al budget dello stato.
Guadagnare con la guerra
nel caso di un successo nella guerra contro un'altra regione con un budget (capitale dello stato), il vincitore guadagnerà tutti i soldi e le risorse dell'altro stato.
Spese
Confini chiusi e Residenze confermate dal leader di stato
Hai bisogno di spendere soldi e risorse per tenere i tuoi confini chiusi o per continuare a permettere al leader di confermare le residenze: il budget verrà sottratto ogni ora, i confini verranno aperti (e le residenze potranno facilmente essere ottenute) se il tuo budget è minore di quello di cui si ha bisogno.
Edifici
Gli edifici sono la parte più importante dello stato e sono gli elementi più costosi.
Acquistare risorse
Il mercato di stato ti permette di acquistare le risorse di cui hai bisogno.
Guerre
Hai bisogno di spendere alcune risorse dal tuo budget per iniziare una guerra Più guerre attive il tuo stato ha e più costerà la prossima guerra che deciderai di far iniziare.
Radiazioni
Se c'è dell'inquinamento radioattivo in qualche regione puoi emanare la legge perbonificare la zona (solo in version desktop).
Estrazione di risorse
La raccolta e l'estrazione di risorse ha anch'essa bisogno di soldi e risorse per poter essere emanata.